La Giunta Regionale


19.02.2015 19:20

FESTIVAL VEGETARIANO: BOLZONELLO, LA REGIONE SUPPORTA IL SISTEMA GORIZIA

Gorizia, 19 feb - "La Regione - ha affermato il vicepresidente del Friuli Venezia Giulia Sergio Bolzonello - è pronta a sostenere il Festival Vegetariano in funzione della valorizzazione complessiva del Sistema Gorizia".

Nel corso di una riunione convocata da Bolzonello e svoltasi alla Camera di Commercio del capoluogo isontino, alla presenza del presidente camerale Gianluca Madriz, del sindaco Ettore Romoli e dell'assessore provinciale Mara Cernic, tutte le istituzioni hanno offerto agli organizzatori della rassegna vegetariana, giunta nel 2014 alla quinta edizione ma con un futuro reso incerto da palesate difficoltà finanziarie, un importante supporto e sostegno.

"Gorizia - ha commentato Bolzonello - può diventare un riferimento per l'enogastronomia, una vera e propria città dell'agroalimentare, utilizzando questa peculiarità anche in chiave turistica attraverso la valorizzazione della rassegna Gusti di Frontiera, in costante crescita qualitativa, e di un Festival Vegetariano in grado di richiamare anche clientela extraregionale".

"Siamo pronti a finanziare Gorizia - ha concluso Bolzonello - ma è fondamentale un progetto unitario ad alto impatto sul territorio".

ARC/FC