La Giunta Regionale


03.02.2015 18:37

RILANCIMPRESA: BOLZONELLO, NORME IN FAVORE DELLE PMI

Udine, 3 feb - "La norma sull'IRAP, relativa a spese per il personale in ricerca e sviluppo è, nella stragrande maggioranza dei casi, a favore delle Piccole e Medie Imprese (PMI). Infatti su un campione di 580 aziende che hanno spese in ricerca e sviluppo, ben 407 sono PMI, e di queste, secondo i parametri previsti dalla legge, sono 122 quelle che beneficerebbero della riduzione, a fronte di sole 23 grandi imprese".

Lo ha affermato oggi a Trieste il vicepresidente della Regione Friuli Venezia Giulia e assessore alle Attività produttive Sergio Bolzonello, intervenendo in Consiglio regionale durante il dibattito sul disegno di legge (ddl) "Rilancimpresa.FVG", in replica all'opposizione, secondo cui il provvedimento sarebbe a favore solo delle grandi imprese.

"In passato sono state fatte anche buone leggi di settore, ma parziali. Questa legge guarda all'insieme delle regole e dei problemi dal punto di vista dell'impresa: affrontiamo in maniera organica tutti gli aspetti che mirano a rilanciare il manifatturiero e - ha concluso Bolzonello - il terziario ad esso fortemente connesso".

ARC/Com/EP