La Giunta Regionale


29.03.2016 15:03

VASCO ROSSI A LIGNANO: BOLZONELLO GRANDE OCCASIONE PER FVG

Udine, 29 mar - "Il Tour 2016 in Italia di Vasco Rossi si apre il 18 giugno prossimo a Lignano Sabbiadoro: per preparare l'evento l'artista arriverà nella località balneare friulana oltre una settimana prima, mentre l'intera troupe  del cantautore giungerà in Friuli Venezia Giulia ancora prima, per curare il complessivo allestimento dello spettacolo che sarà poi di scena nei quattro concerti in programma a Roma".

Lo ha confermato il vicepresidente della Regione e assessore al Turismo Sergio Bolzonello oggi a Udine presentando ufficialmente Live Kom 2016, il ciclo di concerti-spettacolo dal vivo del cantautore rock  - nella capitale il 22, 23, 26 e 27 giugno - che sarà di fatto pensato e preparato a Lignano, ritornando nella località friulana dopo 27 anni.

"La scelta di Vasco Rossi di tenere allo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro la prova generale del suo nuovo Tour Live Kom 2016 il prossimo 18 giugno non può che rappresentare dunque un motivo di orgoglio per il Friuli Venezia Giulia e la riprova di quanto il nostro territorio sia attrattivo e prestigioso" ha detto Bolzonello.

"In occasione della prova generale lo Stadio di Lignano aprirà le porte agli appassionati del Friuli Venezia Giulia e agli ospiti della nostra stagione turistica per uno spettacolo rock  che si annuncia di straordinario interesse e di grande attesa" ha inoltre rilevato Bolzonello. "La data zero di Live Kom 2016 dà un quid  speciale all'offerta di eventi nella stagione turistica estiva del Friuli Venezia Giulia, che siamo certi saprà offrire agli ospiti un grande assortimento di opportunità, ma soprattutto saprà regalare emozioni da riportare a casa e da ricordare".

Sarà pertanto la Regione, ha ricordato Bolzonello, a sostenere l'evento, mentre il Comune di Lignano Sabbiadoro, ha sottolineato oggi il vicesindaco Vico Meroi, metterà a disposizione dell'artista lo Stadio Teghil che sarà ampliato a una capienza di circa 20.000 persone.

Sempre a cura del Comune di Lignano Sabbiadoro sarà poi il supporto tecnico-logistico all'evento. Si calcola, è stato annunciato dall'organizzatore Luca Tosolini, della friulana EPS Italia, che nel periodo precedente il 18 giugno grazie alla presenza della troupe, dei tecnici e della band, a Lignano ci saranno un migliaio di pernottamenti, ai quali si aggiungeranno ovviamente quelli degli innumerevoli fan  di Vasco Rossi.

"Con questo concerto di Vasco Rossi uno degli obiettivi che ci poniamo - ha precisato il vicepresidente Bolzonello - è quello di restituire a Lignano Sabbiadoro le potenzialità attrattive che possedeva nei confronti degli amanti della musica negli Anni Ottanta".

Per questo allo Stadio Teghil saranno apportate nelle prossime settimane alcune modifiche e accorgimenti tecnici che consentiranno di aumentare la capienza dagli attuali circa 10.000 a 20.000 posti a sedere. "Saremo così in grado di dotare il Friuli Venezia Giulia di un'ulteriore grande struttura per ospitare grandi manifestazioni, come oggi quella di Vasco Rossi, negli anni a venire", ha indicato Bolzonello.

Altro dato positivo rilevato dal vicepresidente consiste nell'impiego di maestranze e specialisti del Friuli Venezia Giulia nella preparazione dell'evento musicale lignanese, evento attorno al quale ha aggiunto "saranno costruite iniziative legate all'offerta turistica Family Mare, predisposta da PromoTurismo FVG per le realtà balneari del Friuli Venezia Giulia, che sta già offrendo soddisfazioni agli operatori e che ci permette di collocare la nostra realtà al centro dell'attenzione dei potenziali turisti delle nostre spiagge".

I biglietti per il concerto di Vasco Rossi del 18 giugno a Lignano saranno in vendita già da domani alle ore 10.00 on line sul sito www.livenation.it o www.ticketone.it .

ARC/CM/RM

 
alla conferenza stampa di presentazione della data numero zero del Live Kom 2016 di Vasco Rossi (Stadio Teghil, Lignano Sabbiadoro, 18 giugno), rilasciate a Udine il 29 marzo 2016
alla conferenza stampa di presentazione della data numero zero del Live Kom 2016 di Vasco Rossi (Stadio Teghil, Lignano Sabbiadoro, 18 giugno), rilasciate a Udine il 29 marzo 2016