La Giunta Regionale


13.02.2016 14:31

FIERE: BOLZONELLO, CON VISIONE COMUNE SISTEMA FVG ACCRESCE RISULTATI

Pordenone, 13 feb - "Il sistema fieristico del Friuli Venezia Giulia ha la necessità di alcuni ritocchi e di una visione comune: stiamo lavorando in questa direzione e sono convinto che a brevissimo vedremo dei risultati ancora più significativi". È quanto ha rilevato il vicepresidente della Regione Friuli Venezia Giulia e assessore alle Attività produttive Sergio Bolzonello a margine dell'inaugurazione della quarta edizione di Cucinare. Salone dell'Enogastronomia e delle Tecnologie per la Cucina che si svolge nel comprensorio fieristico pordenonese.

Bolzonello ha espresso apprezzamento per l'operato di Pordenone Fiere "che continua a rimanere centrale nel sistema fieristico del Nord Est e che si sta caratterizzando per alcuni filoni tematici in grado di intercettare un mercato molto ampio".

A tale proposito, oltre alla partenza di Cucinare, il vicepresidente della Regione ha rilevato che sia SamuMetal, esposizione per il settore delle tecnologie e degli utensili per la lavorazione dei metalli, sia SamuPlast, salone per le tecnologie, macchine e materie plastiche, terminati lo scorso 6 febbraio, "sono andati molto bene".

"Per fare industria ed economia in un territorio come quello del Friuli Venezia Giulia - ha concluso Bolzonello - serve la logistica e all'interno della logistica è fondamentale disporre di un sistema fieristico significativo".

ARC/PPH/ppd

 
all'inaugurazione di "Cucinare. Salone dell'Enogastronomia e delle Tecnologie per la Cucina", rilasciate a Pordenone Fiere il 13 febbraio 2016