La Giunta Regionale


01.11.2015 15:34

MOBILITÀ: BOLZONELLO, BONUS PER BICI ELETTRICHE SARÀ RIFINANZIATO

Udine, 1 nov - "Il bonus per incentivare l'acquisto di bici a pedalata assistita sarà rifinanziato". Lo afferma il vicepresidente della Regione Friuli Venezia Giulia e assessore alle Attività produttive Sergio Bolzonello rispondendo all'appello delle associazioni FIAB, Legambiente e UISP che avevano sollecitato una continuazione dell'investimento.

"La Regione ha prorogato al 31 dicembre 2016 il termine delle convenzioni con Unioncamere FVG per i contributi per l'acquisto di biciclette elettriche a pedalata assistita", ricorda Bolzonello, precisando che la Regione ha già provveduto nelle scorse settimane a spostare anche la scadenza di immatricolazione dal 30 settembre 2015 al 31 maggio 2016.

La misura di sostegno all'acquisto riguarda il 30 per cento del prezzo, fino a un massimo di 200,00 euro.

"La Giunta regionale persegue una politica di interventi che possono coniugare il sostegno alle imprese, ottenendo al contempo risultati positivi anche nel campo della sostenibilità ambientale e della prevenzione per la salute. I risultati finora ottenuti sono incoraggianti e quindi - conclude il vicepresidente - intendiamo proseguire".

ARC/EP