La Giunta Regionale


29.10.2015 14:07

CULTURA: BOLZONELLO, SCIENZARTAMBIENTE PUO' APRIRE NUOVE SINERGIE

Pordenone, 29 ott - "Scienzartambiente, anno dopo anno, porta avanti un progetto estremamente interessante incentrato sulla divulgazione e sulla didattica. Un fattore rilevante, soprattutto in un momento di profonde trasformazioni sociali ed economiche come l'attuale".

Lo ha affermato il vicepresidente della Regione Friuli Venezia Giulia e assessore alle Attività produttive Sergio Bolzonello inaugurando l'edizione 2015 di Scienzartambiente nell'ex convento di San Francesco a Pordenone. La rassegna, giunta alla XIX edizione e promossa dal Comune di Pordenone con la collaborazione di Science Centre Immaginario Scientifico, punta a diventare il primo Festival italiano sull'innovazione della didattica.

"L'auspicio - così Bolzonello - è che questa iniziativa sappia rafforzare il legame come il comparto produttivo della nostra regione, perché un dialogo in tal senso attiverebbe delle sinergie estremamente interessanti dal punto di vista comunicazionale e gestionale".

Fino al 30 di ottobre Scienzartambiente propone un ricco calendario di incontri con ospiti e laboratori dedicati al tema della didattica che avranno luogo nell'ex convento di San Francesco, al Teatro Verdi e nel laboratorio del Science Centre in località Torre.

Oltre al vicepresidente Bolzonello, all'inaugurazione era presente il sindaco di Pordenone Claudio Pedrotti. Coordina la manifestazione il filosofo della scienza Stefano Moriggi, dell'Università di Milano Bicocca.

ARC/Com/PPH