La Giunta Regionale


28.07.2015 13:37

CRISI DELLA REVAS DI TRIESTE: BOLZONELLO, LA REGIONE MONITORA ATTENTAMENTE LA VICENDA

Udine, 28 lug - Il vicepresidente della Regione Friuli Venezia Giulia e assessore alle Attività produttive Sergio Bolzonello ha incontrato questa mattina nella sede della Regione a Udine i rappresentanti sindacali e la Confindustria di Trieste e Gorizia per affrontare la crisi della Revas, Azienda triestina di meccanica e carpenteria, per la quale la Procura di Trieste ha inoltrato un'istanza di fallimento che verrà discussa in un'udienza fissata per il 18 agosto prossimo.

Secondo quanto hanno affermato i rappresentanti dei lavoratori, l'Azienda, che occupa 150 addetti, è attiva sul piano produttivo (incentrato soprattutto su rapporti consolidati con alcune grandi multinazionali nel campo della meccanica, della carpenteria e della produzione di motori) e sarebbe quindi possibile trovare imprenditori interessati a rilevarla per dare continuità alla produzione.

"Stiamo seguendo la vicenda e c'è la massima disponibilità da parte della Regione ad allacciare rapporti con imprenditori interessati e dare sostegno a possibili investimenti" ha assicurato Bolzonello. "Continueremo a monitorare la situazione, con particolare attenzione all'udienza del 18 agosto che darà un quadro più definito".

Dopo quella data, sarà fissato un nuovo incontro tra la Regione e le parti coinvolte nella crisi dell'Azienda triestina.

ARC/RU