La Giunta Regionale


15.02.2017 19:15

Salute: incontro a Monfalcone tra Telesca e Cisint

Trieste, 15 febbraio - L'assessore regionale a Salute, Integrazione socio-sanitaria, Politiche sociali e Famiglia del Friuli Venezia Giulia Maria Sandra Telesca ha incontrato oggi a Monfalcone il sindaco Anna Maria Cisint. Erano presenti l'assessore comunale Sebastiano Callari e il consigliere regionale Diego Moretti.

L'incontro, franco e cordiale, ha permesso di condividere la necessità di un approccio pragmatico ai problemi, unica via per rispettare la dignità della persona con i suoi bisogni reali, al di là di qualunque approccio ideologico. Il sindaco Cisint ha evidenziato le situazioni e i problemi pressanti e ha presentato il documento già indirizzato alla presidente Serracchiani, che peraltro ha costituito la traccia sottesa all'analisi delle problematiche del Monfalconese.

Sulla richiesta di Cisint di rinnovo dell'apparecchiatura di risonanza magnetica, Telesca ha sottolineato che tale richiesta è stata avanzata da tempo, che è stata inclusa dal direttore generale nel piano degli investimenti dell'Azienda per l'Assistenza Sanitaria (AAS) n. 2 Bassa Friulana-Isontina e che troverà copertura finanziaria nella prossima assegnazione di risorse per investimenti. Anche perché il rinnovo tecnologico ospedaliero è uno degli impegni che l'assessore ha preso in più sedi.

ARC/PPD/com