La Giunta Regionale


01.10.2015 15:36

LOGISTICA: BOLZONELLO, AUTAMAROCCHI REALTÀ FORTEMENTE INNOVATIVA

Trieste, 1 ott - Il vicepresidente della Regione Friuli Venezia Giulia e assessore alle Attività produttive Sergio Bolzonello ha visitato questa mattina la sede di Autamarocchi S.p.A., Gruppo che opera nel settore dei trasporti e della logistica.

Ricevuto dal presidente Oscar Zabai e dai vertici dell'Azienda, il vicepresidente ha potuto conoscere una realtà di grandi dimensioni e fortemente impegnata anche sul fronte dell'innovazione. Autamarocchi è presente con le proprie sedi in Italia ma anche in Austria, Slovenia e Croazia con uffici in Serbia e Germania, occupando oltre mille dipendenti con una flotta di quasi duemila unità tra mezzi articolati e semirimorchi.

Particolarmente interessante la sala operativa visitata stamattina da Bolzonello: una sorta di Torre di controllo dove viene monitorato in tempo reale il movimento dei mezzi.

"I settori dei trasporti e della logistica sono un valore aggiunto per il mondo imprenditoriale, manifatturiero e non solo, della nostra regione" ha commentato il vicepresidente al termine della visita. "Autamarocchi rappresenta indubbiamente una realtà di alto spessore anche sul piano occupazionale ed è quindi importante stare vicino a questi imprenditori in una fase critica sul fronte economico".

Una vicinanza, ha sottolineato Bolzonello, "che non deve essere soltanto a parole. Ci sono infatti delle esigenze relative all'ubicazione, alla necessità di ampliamento e della capacità di stare sui mercati che andremo a discutere nelle prossime settimane con il management del Gruppo. Stiamo infatti parlando di un'Azienda altamente innovativa che prevede investimenti continui per soddisfare un mercato che non guarda solo alla gomma ma anche ai container e alla logistica" ha concluso Bolzonello.

ARC/RU

 
a margine della visita alla Autamarocchi S.p.A., rilasciate a Trieste il 1° ottobre 2015