La Giunta Regionale


12.09.2015 09:17

INNOVAZIONE: BOLZONELLO, APPROVATO REGOLAMENTO CONTRIBUTI START UP

Trieste, 12 set - La Giunta regionale del Friuli Venezia Giulia, su proposta del vicepresidente Sergio Bolzonello, ha approvato il Regolamento concernente i criteri e le modalità per la concessione di contributi agli incubatori della regione certificati per promuovere iniziative tese a sostenere le start up innovative.

Soggetti beneficiari del contributo sono le start up innovative regolarmente iscritte alla sezione speciale del registro delle imprese.

Il sostegno, nella misura del 100 per cento delle spese ammissibili, viene concesso in regime de minimis e le iniziative finanziabili sono:
1. assistenza per la redazione del business plan;
2. accompagnamento delle start up innovative dalla concezione dell'idea imprenditoriale al suo primo sviluppo attraverso attività di formazione e consulenza, coworking, sostegno operativo e manageriale, in particolare in materia di contributo alle imprese, trasferimento tecnologico e fare impresa;
3. messa a disposizione di locali a uso ufficio oppure laboratorio, nonché di strumentazioni di lavoro e servizi quali fornitura di energia elettrica, riscaldamento, fotocopiatrice, telefono, fax, reception, parcheggio, pulizia locali, internet, sale riunioni;
4. organizzazione di eventi, anche per attività promozionali, dedicati alle start up innovative, compresa la previsione di incontri con potenziali investitori, finanziatori, altre imprese, associazioni di categoria, enti di ricerca e altri potenziali partner.

ARC/Com/RED