La Giunta Regionale


07.03.2017 17:46

8 marzo: Panariti, occupazione femminile è vantaggio competitivo

Trieste, 7 marzo - "Puntare sull'occupazione femminile rappresenta un vantaggio competitivo e può accelerare processi importanti di crescita economica e sociale, capaci di dare lo slancio definitivo per uscire dalla stagnazione".

Lo ha affermato l'assessore regionale al Lavoro, Loredana Panariti, alla vigilia dell'8 marzo, Festa della Donna.

"Il lavoro è un elemento fondamentale - ha spiegato Panariti - per l'autonomia e l'autodeterminazione delle donne. Per questo la Regione Friuli Venezia Giulia ha provveduto ad inserire in tutta la sua attività interventi a supporto dell'inserimento e della permanenza delle donne nel mercato del lavoro, in particolare a supporto della formazione, della genitorialità e della conciliazione tra vita lavorativa e vita privata. Ciò nella convinzione che l'autonomia economica delle donne non sia soltanto una questione di pari opportunità".

"Sebbene nella nostra regione i dati sull'occupazione femminile siano sensibilmente migliorati, serve ancora rafforzare la coscienza diffusa che le donne - ha concluso Panariti - devono essere parte integrante di ogni azione e ogni scelta politica, economica e sociale". ARC/COM/fc