La Giunta Regionale


22.01.2015 10:37

IDEAL STANDARD: BOLZONELLO, C'È SODDISFAZIONE MA RIMANIAMO IN TRINCEA


Trieste, 22 gen - "C'è soddisfazione constatando che il lavoro di tutti questi mesi sta dando frutto, ma rimaniamo in trincea". Lo ha affermato il vicepresidente della Regione Friuli Venezia Giulia e assessore alle Attività produttive Sergio Bolzonello commentando le notizie positive sullo stabilimento della Ideal Standard di Orcenico di Zoppola (PN).

"È stato un lavoro di gruppo – ha continuato Bolzonello - in cui ognuno ha fatto la sua parte: il territorio ha saputo fare sistema, i lavoratori hanno tenuto duro e la Regione ha fatto la regia, credendo e impegnandosi anche quando pareva non ci fossero più speranze. Credo sia un esempio di come si deve remare tutti dalla stessa parte".

"Abbiamo lavorato per favorire questo accordo, anche nelle fasi in cui il Tavolo sembrava compromesso, essendo fattivamente vicini alle esigenze della cooperativa, che oggi ha incontrato le prime aperture da parte anche dell'Azienda. Guardiamo con attenzione allo sviluppo della trattativa che oggi ha segnato un notevolissimo passo in avanti. Raggiunto il primo obiettivo, ora si tratta di far partire il sito produttivo e anche in questa partita – ha concluso Bolzonello - la Regione ci sarà".

ARC/Com