La Giunta Regionale


07.05.2014 14:03

ASSICURAZIONI GENERALI: LA REGIONE È IMPEGNATA A FAVORIRE L'ATTRATTIVITÀ

Trieste, 07 mag - Le azioni che la Regione mette in campo costantemente mirano a favorire la maggior attrattività possibile del territorio del Friuli Venezia Giulia nei confronti di tutte le imprese, e quindi anche di un'Azienda così importante a livello internazionale come le Assicurazioni Generali, un'Azienda che dà lustro e che fornisce un importantissimo contributo al gettito fiscale per la Regione.

È quanto sottolineato dal vicepresidente della Regione e assessore alle Attività produttive Sergio Bolzonello rispondendo oggi in Consiglio regionale a un'interrogazione a risposta immediata presentata dal consigliere Andrea Ussai (M5S) su "Quali sono le azioni e le intenzioni della Regione per garantire la permanenza delle Assicurazioni Generali a Trieste". Nella risposta della Giunta, si ricordano le dichiarazioni del presidente delle Assicurazioni Generali che, nel corso dell'ultima Assemblea dei soci, ha pubblicamente confermato che la Società non sposterà la sede da Trieste.

Il vicepresidente ha ricordato inoltre che le azioni svolte dalla presidente della Regione Debora Serracchiani e dalla Giunta nei confronti delle Autorità centrali dello Stato - intese a rendere più veloci, efficienti e razionali i collegamenti ferroviari e aerei da e per il nostro territorio - rientrano in una strategia che mira appunto a trattenere sul territorio i grandi attori economici e finanziari e, possibilmente, ad attirarne di nuovi. ARC/PF