La Giunta Regionale


04.04.2014 13:27

ECONOMIA: ELEVATO IL TETTO DEGLI AIUTI PER PROGETTI DI RICERCA, SVILUPPO, INNOVAZIONE

Trieste, 3 apr - La Giunta regionale ha deciso di aggiornare e rideterminare la percentuale massima di aiuto per i progetti di livello medio nel settore industriale, elevandola dal 60 al 90 per cento.
Il provvedimento, proposto dal vicepresidente della Regione e assessore alle Attività produttive Sergio Bolzonello, mira a favorire la ripresa economica e si riferisce ai benefici previsti dall'articolo 9, comma 10, del Bando relativo all' "Attività 1.1.a.2 - settore industria", del "POR FESR-Piano Operativo Regionale del Fondo Europeo Sviluppo Regionale 2007-2013 Asse 1 Attività 1.1.a Incentivazione alla ricerca industriale, sviluppo e innovazione delle imprese".
I benefici mirano al sostegno della competitività del sistema economico del Friuli Venezia Giulia, e in primo luogo dell'occupazione, attraverso la concessione di contributi per la ricerca, lo sviluppo e l'innovazione delle imprese industriali regionali. I fondi necessari sono stati reperiti impiegando le risorse che si sono rese disponibili a seguito della rideterminazione dei contributi assegnati attraverso lo stesso Bando. ARC/CM