La Giunta Regionale


08.02.2014 13:05

ELECTROLUX: BOLZONELLO, E' SCOMMESSA CHE VOGLIAMO VINCERE

Trieste, 08 feb - "Si tratta certamente di un passo avanti. E' la conferma che in questi mesi la Regione Friuli Venezia Giulia ha lavorato bene, mettendo in campo iniziative concrete per convincere l'Azienda a rimanere in Italia. Naturalmente aspettiamo di vedere i contenuti del piano e nel frattempo continueremo nel confronto costante con i vertici aziendali".
Lo ha detto il vicepresidente della Regione e assessore alle Attività produttive, Sergio Bolzonello, a seguito dell'annuncio di Electrolux di un nuovo piano industriale, con investimenti per lo stabilimento di Porcia (PN), oltre che miglioramenti a quanto già previsto per Susegana (TV)".
"Dopo tanti segnali negativi sul futuro di Porcia, la lettera inviata ieri a sindacati e Governo rappresenta finalmente una buona notizia, anche se il nostro atteggiamento deve rimanere di assoluta cautela, in attesa di conoscere nei dettagli le intenzioni di Electrolux", precisa Bolzonello, assicurando che "da qui alla illustrazione del piano industriale continueremo a lavorare per fare in modo che Electrolux ricominci a credere che sia possibile continuare a fare impresa in Italia".
"E' una scommessa che noi vogliamo vincere. Una partita il cui unico risultato possibile è la permanenza di Electrolux in Italia. Continueremo a fare la nostra parte - conclude - come dovranno farla anche il Governo e le altre Regioni coinvolte".
ARC/PPD