La Giunta Regionale


02.12.2016 18:38

CULTURA: BOLZONELLO INAUGURA MOSTRA TONI ZANUSSI SU CENTENARIO TUROLDO

Trieste, 2 dicembre - Il vicepresidente della Regione Friuli Venezia Giulia Sergio Bolzonello ha partecipato all'inaugurazione della mostra dell'artista Toni Zanussi per celebrare il centenario di David Maria Turoldo e i 40 anni di attività artistica del pittore che fu amico del sacerdote e poeta di Coderno.

La mostra, dal titolo Dipingo le sue parole, è allestita nel foyer  del Teatro Verdi di Pordenone e rimarrà aperta fino al prossimo 6 febbraio. L'iniziativa s'inserisce nel progetto del Teatro di rendere la propria sede una vera e propria casa della cultura aperta a tutti i linguaggi espressivi.

"È da lodare lo sforzo del Teatro - ha osservato Bolzonello - finalizzato ad ampliare la sua offerta culturale favorendo lo scambio di esperienze e saperi in ambito artistico. Questa dimensione è fondamentale per accrescere l'attrattività di questo territorio, integrandosi con le opportunità economiche e lavorative. La cultura diventa uno strumento strategico - ha concluso - per arricchire un territorio e per dargli mezzi di crescita organica".

ARC/Com