La Giunta Regionale


25.10.2016 17:05

FRECCE TRICOLORI: BOLZONELLO, SONO EMBLEMA DELL'ECCELLENZA ITALIANA

Rivolto di Codroipo (UD) - "Le Frecce Tricolori sono l'emblema visivo di ciò che veramente è il nostro Paese, ossia una Nazione che sa eccellere ed essere all'avanguardia". Lo ha ricordato oggi il vicepresidente della Regione Friuli Venezia Giulia Sergio Bolzonello a margine della cerimonia di quest'oggi per il cambio di comandante in carica del 313° Gruppo Addestramento Acrobatico delle Frecce Tricolori.

La manifestazione, svoltasi nella Base aerea di Rivolto, ha visto il passaggio di testimone dall'attuale comandante della Pattuglia, il tenente colonnello Jan Slangen, a quello subentrante, maggiore Mirco Caffelli, quest'ultimo fino a oggi capoformazione del Gruppo Acrobatico. Alla cerimonia ha partecipato anche il generale di Brigata aerea Silvano Frigerio, comandante delle Forze da combattimento con sede a Milano. Presenti inoltre anche i Gonfaloni dei Comuni confinanti con l'Aeroporto nonché i labari delle Associazioni combattentistiche e d'Arma.

A causa delle avverse condizioni meteorologiche, la tradizionale cerimonia del passaggio di consegne in volo è stata sostituita da quella a terra con la consegna della patch  numero 0 al nuovo comandante, di fronte ai componenti della Pattuglia e degli ufficiali tecnici.

Come ricordato da Bolzonello "la nostra regione è sempre stata molto fiera e orgogliosa di ospitare una delle eccellenze del nostro Paese, che con la propria attività, contribuisce a mantenere alto il livello reputazionale della Nazione". Il vicepresidente ha poi rivolto un plauso per l'altissima professionalità e il grande lavoro di squadra compiuto dalla Pattuglia acrobatica e da tutto il team  quotidianamente impegnato in un servizio di grande eccellenza.

"Non va dimenticato - ha aggiunto Bolzonello - che questi livelli di perfezione sono il frutto di un appassionato impegno di uomini e donne straordinari, che fanno dell'amore per il proprio lavoro e per questa terra una propria ragione di vita. Di tutti quanti loro - ha concluso Bolzonello - siamo molto orgogliosi".

ARC/AL/EP

 
alla cerimonia per il cambio di comandante in carica del 313° Gruppo Addestramento Acrobatico delle Frecce Tricolori, rilasciate a Rivolto il 25 ottobre 2016