La Giunta Regionale


15.10.2016 16:33

SCUOLA: PN, BOLZONELLO A CERIMONIA CONSEGNA PREMI SCRITTURA CREATIVA

Pordenone, 15 ottobre - Il vicepresidente della Regione Friuli Venezia Giulia Sergio Bolzonello ha partecipato oggi a Pordenone alla cerimonia di consegna dei premi del concorso di scrittura creativa Scendincampo. L'iniziativa, giunta alla sua undicesima edizione, è promossa dalla famiglia Lutman insieme al Liceo Leopardi-Majorana di Pordenone per ricordare la memoria del figlio Paolo.

Presidente della giuria che ha analizzato gli oltre 160 scritti di contenuto sportivo provenienti da tutta la regione e da molte altre zone d'Italia, è il giornalista sportivo Gianni Mura, anch'egli presente oggi alla Casa dello studente alla consegna dei riconoscimenti.

Nel suo breve intervento, Bolzonello ha voluto ricordare lo straordinario personaggio che è stato Paolo Lutman, definito come un amico vero con il quale ha condiviso passioni comuni. "Paolo era un insieme di tante anime - ha aggiunto Bolzonello - che riusciva a leggere le pagine della vita in modi diversi e che ha dato tanto a chi gli è stato vicino".

Sono stati quindi decretati i vincitori dell'edizione 2016 del concorso. Al primo posto si è classificata Elena Mariotto del Liceo Leopardi-Majorana di Pordenone. Sul secondo gradino del podio è giunta Caterina Moro (Leopardi-Majorana) e infine al terzo posto si è classificato Lorenzo Mesi del Liceo scientifico Marconi di Pesaro.

ARC/AL/ppd