La Giunta Regionale


27.09.2017 11:52

Turismo: Bolzonello, nuovo sito web Sacile è vetrina territorio

Trieste, 27 settembre - Sacile ha presentato il nuovo sito internet a diffusione turistica, visitsacile.it e .com, alla presenza, tra gli altri, del vicepresidente del Friuli Venezia Giulia, Sergio Bolzonello, del sindaco Roberto Ceraolo, e del direttore generale di PromoturismoFvg, Marcotullio Petrangelo.

"Quanto presentato a Sacile - ha affermato il vicepresidente della Regione, annunciando che anche la cittadina pordenonese sarà presto provvista di un sistema di audioguide - rappresenta un grande risultato perché va coerentemente ad integrarsi con le linee strategiche turistiche regionali e, contemporaneamente, supera una visione da campanile per operare in una dimensione territoriale ampia e sinergica".

Navigando nel nuovo sito web si può risalire alla storia di Sacile ed a tutto il suo patrimonio turistico-culturale, presentato in maniera approfondita ed accattivante anche attraverso un virtual tour. Spazio, inoltre, a una sezione eventi collegata al sito di PromoturismoFvg e a un social wall per coinvolgere attivamente i social ambassador con l'hashtag #visitsacile.

"In un momento di profonda trasformazione economica della nostra società - ha commentato Bolzonello - il tema dell'occupazione riveste un ruolo strategico. Alle nuove sfide rappresentate dalla Manifattura 4.0, dobbiamo cogliere le opportunità offerte dal comparto agroalimentare e da quello turistico. In particolare quest'ultimo, alla luce dei grandi risultati del 2017, deve sapere capitalizzare questo aumento delle presenze attraverso un suo rilancio".

All'interno dell'ufficio Iat è stata anche inaugurata una vetrina dedicata all'Alto Livenza con visibili prodotti agroalimentari, artigianato tipico ed eccellenze industriali di Sacile.

ARC/COM/fc