La Giunta Regionale


07.06.2016 17:48

ATT. PRODUTTIVE: MOROSO UN MODELLO PER CLUSTER REGIONALE DELL'ARREDO

Tavagnacco (UD), 7 giugno - Il vicepresidente della Regione Friuli Venezia Giulia e assessore alle Attività produttive Sergio Bolzonello ha visitato oggi la Moroso, Azienda con sede a Tavagnacco che produce imbottiti e sedute di alta gamma vantando clienti in tutto il mondo.

Accompagnato dall'amministratore delegato Roberto Moroso e dall'art director  Patrizia Moroso, il vicepresidente ha potuto vedere da vicino una realtà che impiega circa 130 dipendenti e che realizza prodotti di altissima qualità seguendo tutta la filiera produttiva, dal design  alla scelta dei tessuti fino alla realizzazione artigianale degli imbottiti.

Nata nel 1952, Moroso ha saputo unire alla qualità artigianale il processo industriale di produzione, continuando ancora a investire per innovarsi ulteriormente su questo aspetto, nonché sulla formazione per i propri dipendenti e per i giovani che si avvicinano al settore. In questo modo l'Azienda ha espanso la propria clientela oltre i confini italiani ed europei, arrivando fino in America, Asia e Australia.

Un vero e proprio punto di riferimento per il settore, come ha sottolineato Bolzonello, secondo cui la capacità di una produzione di altissimo livello e, nel contempo, di valorizzazione del brand  rappresenta il modello da seguire per tutto il Cluster regionale dell'arredo.

ARC/RU/EP

 
a margine della visita alla Moroso S.p.A., rilasciate a Tavagnacco il 7 giugno 2016