La Giunta Regionale


30.06.2014 14:16

AEROPORTO: LA REGIONE FVG APPROVA IL BILANCIO 2013

Trieste, 30 giu - La Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, come socio di maggioranza della Società Aeroporto FVG S.p.A. che gestisce lo scalo di Trieste-Ronchi dei Legionari, ha dato voto favorevole sul Bilancio dell'esercizio 2013, in occasione dell'Assemblea dei soci che si è svolta oggi.

A rappresentare la Regione in assemblea è stato il vicepresidente e assessore alle Attività produttive Sergio Bolzonello. "Nella precedente assemblea - ha ricordato il vicepresidente - avevamo chiesto, prima di approvare il bilancio, una serie di approfondimenti su aspetti quali i costi del personale e delle partecipate, che oggi ci sono stati forniti".

"Non abbiamo mancato tuttavia di esprimere - ha aggiunto Bolzonello - alcune perplessità sulla strategia complessiva di Aeroporto FVG S.p.A. e in particolare sulle partecipate, in termini di rapporto tra costi e benefici. Su questo ci riserviamo ulteriori analisi". Il vicepresidente si riferisce alle società create da Aeroporto FVG S.p.A. per la gestione di alcune attività specifiche (sicurezza, parcheggi, viaggi).

ARC/PF