La Giunta Regionale


06.09.2015 16:59

FRECCE TRICOLORI: BOLZONELLO, EVENTO D'ASSOLUTO RILIEVO PER ECONOMIA FVG

Rivolto, 06 set - "È una due giorni che si sta confermando assolutamente all'altezza delle attese sia dal punto di vista dell'organizzazione, che è stata impeccabile, sia da quello delle presenze, con numeri di grandissima rilevanza per l'economia del Friuli Venezia Giulia".

Lo ha affermato il vicepresidente della Regione e assessore alle Attività produttive Sergio Bolzonello nel corso della manifestazione per il cinquantacinquesimo delle Frecce Tricolori in corso a Rivolto.

"In regione sia le nostre spiagge sia i capoluoghi hanno registrato il pieno di presenze alberghiere e di ristorazione: questo conferma che l'obiettivo è stato raggiunto", ha aggiunto Bolzonello.

Le presenze, 500.000 in due giorni - come comunicato dal capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica, Pasquale Preziosa - hanno superato già a metà pomeriggio di oggi le attese. Alle 15.00 erano ancora molte le persone in coda ai varchi di ingresso della base. Sempre fonti dell'Aeronautica hanno comunicato che i giornalisti accreditati ieri erano 130 e oggi hanno superato quota 280.

La festa dedicata al mondo del volo, organizzata dall'Aeronautica militare, viene seguita da TurismoFVG, l'Agenzia del Turismo regionale, con molte attività di supporto e con quattro stand di promozione turistica, due gazebo nelle zone limitrofe agli accessi e un gonfiabile all'interno del Villaggio Italia per la distribuzione di materiali informativi.

L'Air Show è stata anche un'occasione per mettere in vetrina i prodotti dell'enogastronomia regionale che hanno raccolto vivo apprezzamento tra tutti gli ospiti. Presenti all'evento anche gli assessori regionali Mariagrazia Santoro, Paolo Panontin e Gianni Torrenti.

ARC/EP

 
alla celebrazione del 55° anniversario della Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN) "Frecce Tricolori", rilasciate alla Base Aerea Militare di Rivolto il 6 settembre 2015