La Giunta Regionale


02.02.2015 15:11

COOPCA: BOLZONELLO, DALLA REGIONE UN'ULTERIORE REVISIONE STRAORDINARIA

Trieste, 02 feb - "Prendiamo atto della sentenza che ci dice come la strada percorsa sin qui sia corretta e vada perseguita".

Lo ha affermato oggi a Trieste il vicepresidente della Regione Friuli Venezia Giulia e assessore alle Attività produttive Sergio Bolzonello, commentando la sentenza del Tribunale di Udine che ha rigettato l'istanza di nomina di un commissario giudiziale nell'ambito della procedura di concordato preventivo in bianco della Cooperativa Carnica (COOPCA).

"Teniamo alta l'attenzione - ha continuato Bolzonello - e siamo pronti ad intervenire con tutti gli istituti a disposizione della Regione. Nell'ambito delle azioni di vigilanza che ci competono, intendiamo promuovere un'ulteriore revisione straordinaria, non indirizzata al pregresso ma intesa a monitorare l'attività del Consiglio di Amministrazione".

Con decreto del 29 gennaio scorso il Tribunale di Udine ha rigettato la richiesta presentata alla Procura della Repubblica di Udine di nomina del commissario giudiziale nell'ambito della procedura di concordato preventivo in bianco della COOPCA.

Il Tribunale ha valutato di non accogliere l'istanza presentata dal Pubblico Ministero (PM), ritenendo la nomina di un commissario giudiziale superflua in questa fase in cui il Consiglio di Amministrazione risulta composto in maniera diversa rispetto al passato, i rapporti tra organi sociali sono tornati alla normalità, le relazioni periodiche sull'andamento della gestione sociale sono puntualmente depositate con dovizia di informazioni, come pure l'aggiornamento sulle attività poste in essere ai fini concordatari che appaiono concrete ed orientate all'obiettivo.

ARC/Com/RM