La Giunta Regionale


15.10.2014 16:43

FINANZE: PERONI, PASSI AVANTI SUL PROTOCOLLO STATO-REGIONE

Trieste, 15 ott - "Siamo ormai alla stretta finale: il nuovo Protocollo Stato-Regione ha fatto ulteriori passi in avanti. L'incontro tecnico tenutosi oggi, nella sede del Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF), aveva lo scopo di sciogliere alcuni nodi, rimasti finora aperti, con reciproci approfondimenti, con specifico riferimento alla prossima introduzione della cosiddetta armonizzazione dei bilanci pubblici".

Lo ha dichiarato l'assessore regionale alle Finanze del Friuli Venezia Giulia Francesco Peroni, giunto a Roma per partecipare ai lavori della Commissione Affari finanziari della Conferenza delle Regioni e tenutosi in costante contatto con i tecnici della Ragioneria generale, presenti alla riunione in via XX Settembre.

"Ho fiducia nel buon esito della trattativa - ha aggiunto Peroni - perché i nodi più controversi sono ormai alle spalle e l'atteggiamento che abbiamo registrato da parte ministeriale è stato costantemente collaborativo. Si tratta ora di attendere l'assenso governativo su alcuni snodi residui, di ordine esclusivamente politico, ma già oggi posso dire che, dopo mesi di lavoro, vediamo ormai la luce in fondo al tunnel".

ARC/Com/RM