La Giunta Regionale


03.10.2014 16:30

POLITICHE UE: UNA CONVENZIONE CON INFORMEST PER LA STRATEGIA 2020

Pordenone, 03 ott - L'Amministrazione regionale del Friuli Venezia Giulia utilizzerà le competenze di Informest, il Centro servizi e documentazione per la cooperazione economica internazionale, per attuare la Strategia europea 2020 e per gestire i Fondi strutturali europei nel periodo di programmazione 2014-2020.

Per questo sarà firmata con Informest una convenzione, il cui testo è stato approvato oggi dalla Giunta regionale su proposta dell'assessore alle Finanze e al Coordinamento delle Politiche comunitarie Francesco Peroni.

Informest è un'Associazione tra la Regione Friuli Venezia Giulia, la Regione Veneto e altri Enti pubblici, con una significativa esperienza nel campo della programmazione comunitaria e in particolare della cooperazione transfrontaliera e transnazionale, in grado di attivare partenariati strategici nazionali e internazionali.

Secondo la convenzione, Informest avrà il compito di supportare le direzioni centrali della Regione nell'attuazione della Strategia europea 2020 e le Autorità di gestione dei Fondi strutturali in modo da arrivare ad un'integrazione dei diversi obiettivi.

ARC/PF

sulla convenzione con Informest per supportare le direzioni centrali della Regione nell'attuazione della Strategia europea 2020 e le Autorità di gestione dei Fondi strutturali per arrivare ad un'integrazione dei diversi obiettivi, rilasciate a Pordenone il 3 ottobre 2014
Agenzia per lo Sviluppo e la Cooperazione economica internazionale