La Giunta Regionale


17.09.2014 16:06

SICUREZZA: PERONI, GRATI ALLA POLIZIA PER LA TUTELA DELL'ORDINE COSTITUZIONALE

Trieste, 17 set - "Le Forze dell'Ordine confermano il ruolo cruciale nella difesa della nostra convivenza e sicurezza democratica". Lo ha ribadito oggi a Trieste l'assessore regionale del Friuli Venezia Giulia Francesco Peroni partecipando alla cerimonia di Giuramento del 189° Corso Allievi Agenti della Polizia di Stato, che ha avuto luogo nella caserma "Duca D'Aosta" alla presenza del capo della Polizia di Stato Alessandro Pansa, del commissario di Governo Francesca Adelaide Garufi e di altre autorità civili, militari e religiose.

243 giovani, schierati sul piazzale della caserma, sono entrati ufficialmente a far parte del Corpo con il loro "lo giuro" alla fine del Corso di formazione, nuovi Agenti che vanno ad arricchire le file della Polizia di Stato, la cui funzione è stata definita da Peroni "quanto mai importante in questa regione, che è di confine e quindi necessita di particolare attenzione e protezione".

Ricordando che le Forze dell'Ordine operano, sino al sacrificio della vita, a servizio della collettività, l'assessore Peroni ha dichiarato: "dobbiamo essere profondamente grati alla Polizia di Stato per l'azione che svolge, assieme agli altri corpi preposti alla sicurezza pubblica, a tutela dell'ordine costituzionale che è condizione essenziale per la coesistenza pacifica, nella legalità e nella libertà, di tutti noi cittadini".

ARC/LVZ

 
rilasciate a margine della cerimonia di Giuramento del 189° Corso Allievi Agenti della Polizia di Stato, alla Caserma Duca D'Aosta a Trieste il 17 settembre 2014