La Giunta Regionale


20.06.2014 16:36

PMI: LA REGIONE AUTORIZZA CONTROGARANZIE PER 4.500.000 EURO

Trieste, 20 giu - Ammonta a più di 4.500.000 euro l'importo totale delle controgaranzie richieste dal Fondo di garanzia per le PMI e dai Confidi convenzionati per cui oggi la Regione Friuli venezia Giulia, su proposta dell'assessore alle Finanze Francesco Peroni, ha deciso il rilascio.

In particolare, le 36 pratiche richieste dal Fondo di garanzia delle PMI per ridurre il rischio sottostante le operazioni a favore delle microimprese e delle piccole e medie imprese a valere sul Fondo regionale di garanzia per le PMI del settore agricolo, hanno un importo totale di 2.547.000 euro.

Le altrettante richieste dei Confidi, invece, ammontano a circa 2 milioni di euro. È stata inoltre confermata la controgaranzia già autorizzata a favore del Fondo regionale di garanzia per le PMI e di Confidi industria Trieste relativamente alla pratica dell'impresa Mecasol S.r.l., ora Imprefond S.r.l. e autorizzato il trasferimento in capo a Confidi Friuli della controgaranzia già rilasciata, a favore di Confidi Pordenone.

ARC/EP