La Giunta Regionale


22.12.2015 19:41

FRECCE TRICOLORI: BOLZONELLO, LA COLLABORAZIONE PROSEGUE

Rivolto (UD), 22 dic – "Un ringraziamento alla Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN) per il lavoro che svolge e il prestigio che porta al nostro Paese e alla nostra regione".

Lo ha affermato il vicepresidente della Regione Friuli Venezia Giulia e assessore alle Attività produttive Sergio Bolzonello in occasione della presentazione del Poster e della Formazione 2016 della PAN.

"Le Frecce Tricolori sono ospitate nella Base Aerea di Rivolto e rappresentano una delle nostre eccellenze" ha aggiunto. "Realtà di prestigio che contribuiscono a delineare l'aspetto reputazionale, fondamentale, per ogni territorio: qui in Friuli Venezia Giulia ne annoveriamo più di una e, fra queste, certamente ci sono le Frecce Tricolori".

Bolzonello ha indicato, inoltre, come la collaborazione tra Aeronautica Militare, Regione e Promoturismo FVG proseguirà ancora all'insegna dello sviluppo  del turismo.

Il Poster 2016 della PAN, come è stato illustrato, è carico di significati e ritrae il suggestivo sorvolo dello scorso 4 novembre sul Quirinale in occasione dell'inaugurazione, da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, del monumento Angeli ed Eroi dedicato a tutti i Caduti in missione di pace dal dopoguerra.

ARC/LP