La Giunta Regionale


10.04.2015 14:14

ECONOMIA: BOLZONELLO, IL FVG PARTNER DEL PROGETTO "XFORMANCE"

Udine, 10 apr - La Regione Friuli Venezia Giulia parteciperà alla prima fase del Bando di selezione del Progetto XFORMANCE - Perform future holistic revolution in the manufacturing in central European Regions, del Programma Interreg Central Europe 2014-2020, in qualità di partner osservatore.

Lo ha stabilito la Giunta regionale su proposta del vicepresidente e assessore regionale alle Attività produttive Sergio Bolzonello. Il Progetto, promossa dal Polo tecnologico di Pordenone, si articola sul tema Factory of the Future e si prefigge il compito di rafforzare la connessione tra le realtà principali del sistema innovativo e produttivo del settore automobilistico al fine di rafforzare la conoscenza e il trasferimento tecnologico tra le aziende protagoniste del sistema.

"XFORMANCE rientra nell'ottica di una crescita guidata dell'innovazione" ha commentato il vicepresidente Bolzonello. A tale proposito la Giunta regionale ha autorizzato il servizio Gestione fondi comunitari della direzione centrale Attività produttive della Regione a partecipare al Progetto come partner osservatore.

ARC/CM

Pagina informativa del portale della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia