La Giunta Regionale


13.02.2015 17:14

IMPRESE: BOLZONELLO, QUALCHE SEGNALE POSITIVO IN VISTA DI EXPO 2015

Trieste, 13 feb - "Segnali positivi, seppure in misura alternata, contraddistinti da un progressivo minore calo percentuale di imprese artigiane che stanno comunque innovando, lavorando in funzione di una ripartenza lenta ma reale all'interno di un processo di trasformazione che le sta dotando di elevata professionalità, condizione essenziale per entrare e rimanere sui mercati attuali".

È la considerazione espressa dal vicepresidente del Friuli Venezia Giulia Sergio Bolzonello in occasione dell'incontro tra Confartigianato Imprese FVG e la stampa, svoltosi nel palazzo della Regione a Trieste.

"Se - ha aggiunto Bolzonello - riusciremo, a livello nazionale e, di conseguenza, in ambito regionale attraverso il Rilancimpresa appena approvato e con una serie di norme a favore della piccola-media impresa subito a disposizione, ad invertire la tendenza degli ultimi anni, potremo ripartire anche con la tanto attesa ed auspicata crescita occupazionale".

Rifacendosi ai punti più importanti affrontati nella sua relazione dal presidente Graziano Tilatti, Bolzonello ha rimarcato la presenza di Confartigianato Imprese FVG all'interno dell'iniziativa nazionale Fuori Salone all'EXPO di Milano, valutandola "molto significativa in quanto garantirà un'importante vetrina a 27 nostre eccellenze nella settimana in cui, a inizio luglio, anche la Regione Friuli Venezia Giulia avrà lo spazio più grande nel Padiglione Italia".

"Unendo le forze e creando quel sistema che è ormai fondamentale per essere competitivi - ha concluso il vicepresidente Bolzonello - saremo in grado di mettere in mostra nel migliore dei modi capacità e potenzialità delle imprese regionali".

ARC/FC

alla presentazione della Relazione annuale di Confartigianato Imprese FVG alla stampa, rilasciate a Trieste il 13 febbraio 2015