La Giunta Regionale


11.10.2014 11:12

PSR 2007-2013: LUNEDÌ A DUINO (TS) L'ULTIMO INCONTRO INFORMATIVO

Trieste, 11 ott - Si concluderà a Duino lunedì 13 ottobre alle 16.30, nella Sala Polifunzionale del Centro di Promozione territoriale della Provincia di Trieste (località Sistiana 56/b), il ciclo di incontri organizzati dal servizio Sviluppo Rurale della Regione FVG per presentare le "Buone pratiche" del Programma di Sviluppo Rurale (PSR) 2007-2013 in fase di conclusione e per guardare alle opportunità della nuova Programmazione 2014-2020.

Un vero e proprio "tour" che ha toccato tutte le province della regione e che, dopo il successo di pubblico negli appuntamenti di Udine, Pordenone e Cormons, approda ora nella provincia di Trieste. Sono previsti gli interventi di Sergio Bolzonello, vicepresidente della Regione FVG e assessore regionale alle Risorse agricole e forestali, Paolo Fedele, ricercatore del Laboratorio di Ricerca Economica e Manageriale dell'Università di Udine, Serena Cutrano, direttore del servizio Sviluppo Rurale della Regione.

Nel corso dell'incontro, intitolato "Buone pratiche e nuove prospettive. Il PSR verso la nuova Programmazione 2014-2020", verrà presentato il progetto sviluppato dall'Università di Udine che ha individuato nell'ambito del PSR 2007-2013 del Friuli Venezia Giulia un pacchetto di Buone Pratiche, inteso come un "catalogo di progetti" che si possono giudicare di successo, utilizzabili per spiegare che cosa fa e quali opportunità offre il PSR. I progetti sono stati raccolti in una brochure che verrà distribuita ai partecipanti.

ARC/Com/PPD

Pagina informativa del portale della Regione Friuli Venezia Giulia