La Giunta Regionale


06.10.2014 15:24

FRIULIA: BOLZONELLO, SODDISFAZIONE PER IL PIANO INDUSTRIALE 2014-2017

Trieste, 06 ott - "È questa la Friulia che vogliamo". Lo ha detto il vicepresidente della Regione Friuli Venezia Giulia e assessore alle Attività produttive Sergio Bolzonello intervenendo oggi a Trieste alla presentazione del Piano industriale 2014-2017 di Friulia Finanziaria FVG S.p.A., assieme alla presidente Debora Serracchiani e all'assessore alle Finanze e al Patrimonio Francesco Peroni.

Il Piano è stato illustrato dal presidente della Società Pietro Del Fabbro. "L'Amministrazione regionale - ha ricordato Bolzonello - è fortemente impegnata in un processo di razionalizzazione complessiva degli strumenti di sostegno all'economia, a partire dal nuovo disegno di legge sullo sviluppo industriale che andrà in aula a gennaio. Il Piano di Friulia si inserisce perfettamente all'interno di questo percorso. Non possiamo perciò che esprimere soddisfazione".

"Oggi Friulia - ha aggiunto il vicepresidente - ha un mandato chiaro e idee altrettanto chiare. Friulia deve sostenere, non solo attraverso la leva finanziaria ma anche mettendo a disposizione manager a tempo, quelle imprese del Friuli Venezia Giulia che hanno futuro, che sanno esprimere progettualità e creare lavoro".

ARC/PF

 
rilasciate alla presentazione del Piano industriale 2014-2017 di Friulia Finanziaria FVG S.p.A., a Trieste il 6 ottobre 2014