La Giunta Regionale


09.05.2014 10:21

ADUNATA DEGLI ALPINI: RISCATTO D'ORGOGLIO CHE SEGNA LA RISCOSSA DEL TERRIOTRIO

Pordenone, 9 mag - L'Adunata nazionale degli Alpini segna la riscossa del territorio, oltre che l'affermazione di valori di solidarietà di gente che sa guardare avanti, che mette a disposizione tempo ed energie per offrire aiuto e sostegno alle proprie comunità.

Il concetto è stato espresso oggi dal vicepresidente della Regione Sergio Bolzonello che ha partecipato, in rappresentanza della Regione Friuli Venezia Giulia, alle cerimonie dell'Alzabandiera e della deposizione di una Corona d'alloro ai Caduti, con cui tra piazza XX Settembre e piazza Ellero dei Mille, gremite di folla, ha preso il via ufficialmente l'ottantasettesima Adunata nazionale delle Penne Nere.

Per il vicepresidente l'essere riusciti a portare a Pordenone l'Adunata è una scommessa vinta, in quanto si tratta di un evento straordinario dal grande valore morale, capace di donare entusiasmo e anche fiducia nel futuro. In particolare l'Alzabandiera può rappresentare anche un riscatto d'orgoglio della gente del FVG e del Pordenonese in un momento di così grande difficoltà, con così tante crisi occupazionali aperte.

ARC/PPD