La Giunta Regionale


06.06.2015 17:30

SPORT: BOLZONELLO, COPPA DEL MONDO PARA-CYCLING PER PROMUOVERE IL FVG

Maniago, 6 giu - "Una manifestazione importante, che promuove nel mondo le attrattive dello splendido territorio della Pedemontana Pordenonese e rappresenta un elemento di richiamo, oltre ad animare le attività del Maniaghese".

Con queste parole il vicepresidente del Friuli Venezia Giulia Sergio Bolzonello è intervenuto a salutare gli atleti e le atlete di 25 Paesi, tra i quali l'ex pilota di Formula 1 e conduttore televisivo Alex Zanardi, che partecipano alla prova di Coppa del mondo di Paraciclismo su strada, in corso da ieri a Maniago, e che si concluderà domani.

Si tratta di quasi 400 atleti che stanno animando le strade della città di Maniago e il percorso a cronometro da Sequals a Maniago, con sfide di alto contenuto tecnico. A tutti i protagonisti e agli ospiti della cittadina pedemontana, il vicepresidente ha rivolto il saluto della Regione, illustrando le attrattive di una realtà, qual è il Friuli Venezia Giulia, che è vocata allo sport e al turismo sportivo.

Il vicepresidente ha poi ricordato che gli eventi che assicurano visibilità globale alla nostra terra nel contempo animano le attività presenti sul territorio e le fanno conoscere e apprezzare. E questa manifestazione, ha concluso Bolzonello, come tutti gli eventi sportivi, dai massimi livelli a quelli amatoriali, è accolta come sempre con grande passione ed entusiasmo dalla comunità locale e regionale.

ARC/CM