La Giunta Regionale


07.11.2016 12:01

ATTIVITÀ PRODUTTIVE: BOLZONELLO INCONTRA PUJATTI, NUOVO PRESIDENTE DELLA FIERA DI PORDENONE

Pordenone, 7 novembre - I programmi futuri e le sinergie con i territori circostanti sono stati i temi al centro dell'incontro svoltosi quest'oggi a Pordenone tra il vicepresidente della Regione Friuli Venezia Giulia e assessore alle Attività produttive Sergio Bolzonello e il nuovo presidente dell'Ente fieristico della Destra Tagliamento Renato Pujatti.

Quest'ultimo, accompagnato dal direttore Marketing della S.p.A. di viale Treviso Francesco Terrin, ha illustrato a Bolzonello i programmi per il 2017, che prevedono il mantenimento delle rassegne tradizionali proposte negli anni al pubblico, a cui si associa la volontà di rafforzare le manifestazioni legate al B2B (business-to-business) con nuovi eventi. In questo modo il numero di iniziative totali, tra quelle che vedono la partecipazione diretta dell'Ente fieristico pordenonese, quelle indirette e co-organizzate, passerebbero dalle attuali 26 alle 30 del 2017.

Nello specifico, i nuovi eventi si concretizzerebbero nella fiera biennale professionale dedicata alla viticoltura ed enologia Rive, affiancata da una sezione riservata alla convegnistica. Quindi Estetica show, manifestazione del benessere e dell'hair & beauty  e infine la fiera annuale professionale dell'acquacoltura e pesca sostenibile Aqua farm. La S.p.A. pordenonese ha deciso di porre grande attenzione in particolare su quest'ultimo evento poiché rappresenterebbe l'unico del suo genere in Italia e uno dei pochissimi in Europa dedicato al settore.

Apprezzamento per i progetti illustrati è stato espresso da Bolzonello al termine dell'incontro. "È positiva - ha detto Bolzonello - la spinta impressa dalla nuova presidenza della Fiera di Pordenone rispetto ai programmi futuri. L'Ente di viale Treviso assume infatti un ruolo sempre più strategico, anche e soprattutto se si tiene conto di un contesto allargato a tutto il Nord Est, dove questa fiera può rappresentare il vero trait d'union  tra i territori. Al presidente Pujatti e al Consiglio di Amministrazione della Fiera - ha concluso Bolzonello - vanno gli auguri di buon lavoro".

ARC/AL/ppd