La Giunta Regionale


08.10.2014 16:02

RAI FVG: PERONI, 50 ANNI DI STORIA SEMPRE ATTUALE

Trieste, 8 ott - "La cinquantennale presenza della Sede regionale Rai in FVG - ha affermato l'assessore regionale Francesco Peroni, intervenendo a Trieste, a Palazzo Gopcevich, all'inaugurazione della mostra "Che storia la RAI ... 50 anni della Sede RAI per il Friuli Venezia Giulia" - viaggia praticamente in contemporanea con la storia della nostra Autonomia, ultima in Italia ad essere riconosciuta come Regione a Statuto Speciale, e certifica un percorso vissuto e raccontato che rappresenta l'essenza del nostro territorio".

"La missione della Rai in Friuli Venezia Giulia - ha aggiunto Peroni - è attuale sempre e comunque, determinante nello sviluppare le coscienze collettive e fare in modo che contribuiscano a costruire il presente e progettare il futuro utilizzando al meglio il passato".

"Quest'anno - ha concluso l'assessore regionale - si festeggiano anche i 90 anni della Radio e i 60 della Televisione, quest'ultima sorta in contemporanea con il ritorno di Trieste all'Italia e, quindi, a maggior ragione saldamente legata alle nostre radici".

ARC/FC

Pagina informativa del Comune di Trieste sulla mostra per i 50 anni della Sede RAI FVG, a Palazzo Gopcevich