La Giunta Regionale


06.09.2016 16:21

AMBIENTE: VITO, ACCOLTI BENE EMENDAMENTI DDL TUTELA GEOLOGICA

Trieste, 6 settembre - "Un incontro positivo". Così l'assessore all'Ambiente del Friuli Venezia Giulia Sara Vito ha definito gli esiti della discussione sugli emendamenti relativi al disegno di legge (ddl) per la Tutela e la valorizzazione del patrimonio geologico e speleologico nell'ambito della IV Commissione consiliare.

"Le recenti audizioni con gli stakeholder  - ha aggiunto Vito - sono state utili perché abbiamo raccolto idee e osservazioni sulle quali abbiamo lavorato per dar vita agli emendamenti, approfonditi oggi in Commissione in un clima di lavoro utile e costruttivo".

"Il provvedimento - sottolinea ancora l'assessore - è il risultato dell'attività sinergica tra le direzioni centrali Ambiente ed Energia e Infrastrutture e Territorio della Regione".

"Con questo ddl - evidenzia Vito - andiamo a colmare un vuoto legislativo della nostra regione che è ricca di un patrimonio ambientale unico di biodiversità e di geodiversità".

"La politica ambientale che ispira il provvedimento - conclude l'assessore - è tutta orientata a valorizzare questo patrimonio da tutelare nell'interesse delle generazioni future".

ARC/COM/fc