La Giunta Regionale


10.06.2016 17:23

AMBIENTE E ENERGIA: DALLA GIUNTA FVG VIA LIBERA AD ACCORDO CON L'OGS

Trieste, 10 giugno - La Regione Friuli Venezia Giulia e l'Istituto nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale (OGS) sigleranno a breve un accordo triennale per promuovere, sviluppare e consolidare iniziative di collaborazione. La Convenzione Quadro è stata approvata a maggio dal Consiglio di Amministrazione dell'Ogs e oggi, su proposta dell'assessore all'Ambiente e all'Energia Sara Vito, anche dalla Giunta regionale.

L'Accordo è per la Regione un ulteriore tassello che rafforza l'impegno per una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva in linea con la strategia Europa 2020. L'OGS, infatti, quale Ente di ricerca multidisciplinare nel campo delle Scienze della Terra, è una fonte ricca di informazionI ed esperienze anche nei settori dell'Ambiente e dell'Energia.

Ed è proprio su questi due pilastri che si basa l'Accordo, con l'espressa volontà dell'Amministrazione regionale di valorizzare ancora di più nell'ambito di un'economia verde i propri patrimoni, la posizione geografica e le diverse eccellenze.

ARC/PV/ppd