La Giunta Regionale


15.10.2015 18:22

AMBIENTE: VITO, PRIMO INCONTRO PROFICUO CON L'OMOLOGO DEL VENETO BOTTACIN

Pordenone, 14 ott - Primo incontro e scambio di vedute nella sede di Pordenone tra l'assessore all'Ambiente del Friuli Venezia Giulia Sara Vito e l'omologo della Regione Veneto Gianpaolo Bottacin.

"Sono molto soddisfatta di questa prima chiacchierata con il nuovo assessore del Veneto - ha dichiarato al termine Vito - perché abbiamo potuto condividere un percorso metodologico di lavoro che, ne sono convinta, ci permetterà di coordinarci al meglio per affrontare le tante tematiche ambientali che interessano le due regioni contigue".

Nel corso del cordiale incontro è stata ricordata la consuetudine al confronto proficuo tra Friuli Venezia Giulia e Veneto e si è stabilito a tale proposito di dare corso a incontri periodici per collaborare su tutti i versanti. Bottacin ha ricordato, a proposito, che le regioni condividono due corsi d'acqua importanti come il Livenza e il Tagliamento e ha osservato che in generale un'azione di sintesi tra Veneto e Friuli Venezia Giulia può procurare migliori risultati nell'interlocuzione con il Governo, soprattutto laddove sia necessario fare appello a finanziamenti cospicui.

ARC/PPH