La Giunta Regionale


10.04.2017 16:52

Istruzione: Panariti, 3 mln euro per offerta formativa/didattica

Trieste, 10 aprile - La Giunta regionale ha stanziato oltre 3 milioni di euro per tre bandi finalizzati all'arricchimento dell'offerta formativa delle istituzioni scolastiche statali e paritarie del Friuli Venezia Giulia per l'anno scolastico 2017-18. In particolare, ha spiegato l'assessore all'Istruzione, Loredana Panariti, trattasi del bando per il finanziamento di progetti per l'arricchimento dell'offerta formativa delle istituzioni scolastiche (POF) dotato di 2 milioni di euro, del bando per il finanziamento delle attività didattiche relative all'insegnamento delle lingue e culture delle minoranze linguistiche storiche (150mila euro) e, infine, del bando per i progetti speciali che può contare su una disponibilità di 780mila euro.

Nei primi due casi, la scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 22 maggio, mentre per il terzo bando è il 5 giugno 2017.

Da oggi sono disponibili sul sito web della Regione (www.regione.fvg.it, sezione istruzione e ricerca, area Regione per le Scuole) informazioni e istruzioni per la compilazione on line delle domande. ARC/COM/fc