La Giunta Regionale


25.03.2016 16:20

FRIE: NOMINATO IL COMITATO DI GESTIONE

Udine, 25 mar - La Giunta regionale del Friuli Venezia Giulia, su proposta del vicepresidente e assessore alle Attività produttive Sergio Bolzonello, ha nominato i componenti del Comitato di gestione del Fondo di Rotazione per le Iniziative Economiche (FRIE) del FVG.

Alla presidenza è stato indicato Franco Rigutti Sterpin mentre gli altri membri del Comitato saranno Paolo Fabris, Francesco Gasparinetti, Pietro Morassi, Armando Ricotta, Michele Bortolussi, Alessio Di Dio, Adriano Medeot e Fabio Pillon.

Il Comitato resterà in carica per tre anni. Il ruolo del FRIE è quello di concedere mutui a tasso agevolato a piccole, medie e grandi imprese operanti sul territorio del Friuli Venezia Giulia, per la realizzazione di investimenti a medio e lungo termine.

Il FRIE finanzia inoltre le iniziative di carattere industriale, compresi i servizi alle imprese, appartenenti ai settori industriali e alberghiero.

Gli investimenti per i quali è possibile chiedere l'intervento del Fondo riguardano l'acquisto di macchinari e la realizzazione, l'ampliamento e l'ammodernamento delle sedi produttive.

ARC/AL/ppd