La Giunta Regionale


19.05.2015 17:24

RILANCIMPRESA FVG: BOLZONELLO, INCENTIVI PER DONNE E PER GIOVANI

Trieste, 19 mag - Ripartono gli incentivi regionali per l'Imprenditoria femminile e per l'Imprenditoria giovanile. A confermarlo è stato il vicepresidente della Regione Friuli Venezia Giulia e assessore alle Attività produttive Sergio Bolzonello in occasione di una conferenza stampa, che si è svolta oggi a Trieste, per fare il punto sull'attuazione di Rilancimpresa FVG, la nuova legge regionale per il rilancio del Manifatturiero.

I due provvedimenti dispongono di risorse pari a 1 milione di euro ciascuno, stanziate venerdì dalla Giunta regionale, soprattutto per sostenere con contributi in conto capitale le spese di investimento. Gli incentivi per i giovani saranno assegnati tramite bando, per le donne invece saranno attribuiti a sportello.

Le procedure per la presentazione delle domande, tramite le Camere di Commercio, partiranno in giugno. La novità principale, come ha ricordato Bolzonello, è che sono considerate ammissibili le spese sostenute dal momento in cui le imprese sono nate, fino a tre anni precedenti, quindi con una valenza retroattiva.

ARC/PF