La Giunta Regionale


27.06.2015 14:30

TURISMO: NOMINATO IL NUOVO DIRETTORE GENERALE DI TURISMOFVG

Trieste, 27 giu - Marco Tullio Petrangelo è il nuovo direttore generale di Agenzia TurismoFVG, ruolo che continuerà a ricoprire anche in Promotur. Lo stabilisce una delibera approvata dalla Giunta regionale del Friuli Venezia Giulia su proposta del vicepresidente e assessore alle Attività produttive Sergio Bolzonello.

L'incarico conferito a Petrangelo ha durata annuale, fatta salva l'eventuale decadenza a seguito dell'istituzione, attraverso procedura di fusione per incorporazione, dell'unico soggetto PromoturismoFVG, a cui saranno attribuite le funzioni attualmente svolte da Promotur e TurismoFVG.

La nomina di Petrangelo a direttore generale di TurismoFVG non comporterà alcuna modifica al trattamento economico in godimento come direttore di Promotur, che continuerà a essere erogato a carico di Promotur.

"La nomina di Petrangelo al vertice operativo di TurismoFVG rappresenta uno dei tasselli di base del nuovo corso che la Regione intende dare ai suoi strumenti operativi dedicati al settore turistico", ha sottolineato il vicepresidente Bolzonello: "il prossimo, da tempo annunciato, sarà quello dell'unificazione in un'unica struttura di TurismoFVG e Promotur".

"Parliamo di un'operazione di ristrutturazione societaria, di razionalizzazione di costi e di risparmio di soldi pubblici - ha osservato Bolzonello - ma soprattutto della volontà di finalizzare strategie e operatività per un settore che in Friuli Venezia Giulia si traduce in circa 8 punti percentuali di Prodotto Interno Lordo (PIL)".

ARC/RM