La Giunta Regionale


15.05.2014 18:08

ELECTROLUX: IL VICEPRESIDENTE DEL FVG, LAVORARE PER IL SUO "SECONDO" RADICAMENTO

Trieste, 15 mag - La firma dell'accordo su Electrolux, siglato oggi a Palazzo Chigi, rappresenta un grande risultato, ha dichiarato il vicepresidente della Regione ed assessore alle Attività produttive Sergio Bolzonello. Nell'auspicio che ora il voto della maestranze "suggelli" l'accordo raggiunto, ha indicato Bolzonello, la Regione Friuli Venezia Giulia conferma ancora una volta il suo impegno per assecondare la presenza e a lavorare per un "secondo" radicamento del gruppo svedese a Porcia (PN) e in Friuli Venezia Giulia.

Con lo stesso impegno la Regione sta lavorando per rendere il proprio territorio attrattivo per tutte le imprese, aumentando i fattori di competitività e di sviluppo. Oggi è stato raggiunto un obiettivo che all'inizio della trattativa sembrava arduo perfino sperare: salvaguardare almeno fino al 2017 il posto di chi lavora in Electrolux, in particolare nello stabilimento di Porcia che, più degli altri, risultava in pericolo.

Credo, ha aggiunto il vicepresidente della Regione, che l'accordo per Electrolux abbia dimostrato che l'unione di comuni volontà, la coesione dimostrate in quest'occasione dal Governo nazionale, dalle Amministrazioni regionali coinvolte, dalle altre istituzioni del territorio, dalle rappresentanze sociali abbiano innescato un significativo successo.

ARC/RM