La Giunta Regionale


20.08.2013 

100 GIORNI: BOLZONELLO, MENO BUROCRAZIA E NUOVI STRUMENTI

Udine, 20 ago - "Sburocratizzare e rivisitare gli strumenti di intervento". Sono state queste le linee guida della nuova Giunta regionale Serracchiani nel campo delle Attività produttive nei primi 100 giorni, secondo il vicepresidente Sergio Bolzonello, intervenuto oggi a Udine alla conferenza stampa per tracciare un bilancio dell'operato della nuova Giunta.
"La sburocratizzazione - ha detto - richiede un'azione continua, giornaliera, che coinvolge l'intera struttura. Siamo riusciti a definire norme che danno tempi di risposta certi e dimezzati. Un cambio di passo e di mentalità".
Per quanto riguarda gli strumenti, la Regione punta a rivedere Distretti e Consorzi industriali, attraverso un dialogo con tutti i soggetti interessati, e a intervenire sulle "vulnerabilità" del sistema come per esempio la dimensione delle imprese.
Anche sul turismo si punta a ripensare le strategie complessive. "Bisogna lavorare - ha detto Bolzonello - non solo sui grandi eventi, ma anche sulle infrastrutture, materiali e immateriali". ARC/PF
rilasciate a margine della conferenza stampa sul bilancio dei primi 100 giorni di attività della Giunta regionale, a Udine il 20 agosto 2013