La Giunta Regionale


17.11.2015 18:15

AGRICOLTURA: SHAURLI, GIOVEDÌ 19 NOVEMBRE PRESENTAZIONE DEL PSR AD AVIANO

Udine, 17 nov - Il nuovo Programma di Sviluppo Rurale (PSR) 2014 -2020 per il Friuli Venezia Giulia sarà presentato giovedì 19 novembre ad Aviano (PN) dall'assessore regionale alle Risorse agricole e forestali Cristiano Shaurli.

La riunione si terrà alle ore 17.00, nella Casa dello studente in viale San Giorgio 10. Si tratta della sesta presentazione sul territorio che la Regione ha programmato per incontrare la popolazione e più direttamente gli agricoltori e gli operatori dei settori rurale e forestale, al fine di illustrare compiutamente le potenzialità che si potranno sviluppare, anche rispetto alle specificità locali, attraverso le previsioni della nuova Politica Agricola Comune (PAC).

Gli incontri stanno riscuotendo ovunque notevole interesse e partecipazione. Mentre la presentazione di Sgonico, oltre alla completa illustrazione del Programma, era incentrata sui possibili progetti da avviare sul Carso triestino e goriziano, la serata di dopodomani ad Aviano porrà al centro della spiegazione dei tecnici della direzione centrale delle Attività produttive, Commercio, Cooperazione, Risorse agricole e forestali, le potenzialità della zona delle Grave, della Pedemontana e della montagna pordenonese.

ARC/CM