La Giunta Regionale


16.11.2015 17:44

AGRICOLTURA: SHAURLI, DOMANI A SGONICO (TS) PSR CON FOCUS SU CARSO

Udine, 16 nov - Sarà presentato domani sera a Sgonico, alle ore 17.00 alla Dom Brisciki di Borgo Grotta Gigante 77, il nuovo Programma di Sviluppo Rurale (PSR) 2014-2020 del Friuli Venezia Giulia.

Nel corso dell'incontro, aperto a tutti gli operatori dei settori interessati, l'assessore regionale alle Risorse agricole e forestali Cristiano Shaurli introdurrà l'illustrazione dei contenuti del PSR da parte dei tecnici regionali.

Si parlerà infatti dello strumento che consentirà di stimolare gli investimenti nei comparti considerati con una dotazione di 300 milioni di euro di risorse pubbliche, da utilizzare nel settennato della nuova Programmazione.

Al termine della presentazione del Piano e delle misure, con particolare attenzione a quelle rivolte al territorio del Carso Triestino e Goriziano, uno dei tecnici della direzione centrale Attività produttive, Commercio, Cooperazione, Risorse agricole e forestali della Regione risponderà alle domande che potranno essere poste anche in lingua slovena.

ARC/CM