La Giunta Regionale


13.08.2015 12:54

RISORSE FORESTALI: DOMANI SOPRALLUOGHI DI SHAURLI SUL CARSO TRIESTINO

Trieste, 13 ago - L'assessore regionale alle Risorse agricole e forestali Cristiano Shaurli sarà impegnato domani mattina in una serie di visite e sopralluoghi nell'area del Carso triestino.

La mattinata inizierà alla Stazione forestale di Duino Aurisina da dove l'assessore si sposterà per un sopralluogo nelle aree interessate da interventi di prevenzione e spegnimento di incendi boschivi a Duino e Sgonico.

Successivamente Shaurli si trasferirà a Basovizza dove visiterà il Centro didattico naturalistico. Contestualmente sarà presentata all'esponente della Giunta regionale l'attività e i mezzi antincendio della Stazione forestale di Trieste-Opicina.

Saranno presenti, assieme all'assessore Shaurl, il direttore del servizio Corpo forestale regionale Massimo Stroppa, il direttore dell'Ispettorato agricoltura e foreste di Gorizia e Trieste Aldo Cavani, il vicecoordinatore della Stazione forestale di Duino Aurisina Alessandra Tribuson, il vicecoordinatore del Centro didattico naturalistico di Basovizza Roberto Valenti e il coordinatore della Stazione forestale di Trieste Lucio Ullian.

ARC/RU