La Giunta Regionale


13.05.2017 11:25

Alpini: Shaurli a Treviso, ci sarò con gioia e orgoglio

Trieste, 13 maggio - "Parteciperò all'adunata con grande orgoglio. Per molti di noi friulani gli alpini sono una storia di famiglia, che si assorbe già da bambini. Incontrarsi significa commemorare luoghi ed avvenimenti, ricordare chi 'è andato avanti' ed anche gioire per un senso di appartenenza che è il grande sodalizio dell'arma alpina". Lo ha affermato l'assessore regionale Cristiano Shaurli, annunciando la sua partecipazione all'adunata alpina che si terrà domani a Treviso.

Per Shaurli "partecipare significa anche pensare al futuro, alla solidarietà che non manca mai e a quel senso di impegno civile, di impegno verso gli altri e verso la propria Patria, che a volte oggi sembra mancare. Per molti il servizio militare è stato un momento di formazione importante. Per chi, come me, è stato giovanissimo ufficiale è stato un momento di assunzione di responsabilità fondamentale".

"Sono convinto che ripensare, certo in forme diverse ed attuali, la possibilità per i nostri giovani di dedicare una piccola parte della loro vita al proprio Paese ed alla propria Comunità - ha concluso l'assessore - sarebbe quantomai opportuno". ARC/PPD/com