La Giunta Regionale


21.02.2017 15:40

Agroalimentare: Shaurli, Zico testimonial del frico friulano

Udine, 21 febbraio - "Non avremmo potuto trovare miglior testimonial per il Frico di Zico, che con sua moglie Sandra ha mostrato di apprezzare moltissimo il tipico piatto friulano". Lo ha affermato l'assessore regionale alle Risorse agricole del Friuli Venezia Giulia Cristiano Shaurli a proposito del momento conviviale promosso in occasione della visita in Friuli del campione brasiliano da Friul Tomorrow e Associazione Italiana per la Donazione di Organi (AIDO).

Shaurli ha colto l'occasione per riferire a Zico dell'impegno che Regione ed ERSA FVG pongono costantemente a favore della promozione del settore agricolo e dei prodotti enogastronomici regionali, donando al fuoriclasse carioca il Cibario, pubblicazione contenente tutte le ricette tradizionali della regione. A Zico è stato fatto dono anche, da parte dell'associazione Vallimpiadi, di una Gubana e del Miele friulano delle Valli del Natisone.

Tra gli ospiti anche l'artista Giorgio Celiberti, dichiaratosi appassionato di Frico e di tutti i prodotti tipici friulani. "Mi han garantito di giungere sino a 88 anni in salute e proseguo - ha detto il maestro - a mangiarli con gusto e convinzione".

ARC/EP/Com